NEWS

Il progetto Zipline Experience ha ottenuto un finanziamento per la pre-incubazione di impresa


Il progetto ZIPLINE EXPERIENCE ha ottenuto un finanziamento di € 64.998,60 dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo».
Il finanziamento ha supportato la comunicazione e la promozione del progetto Zipline Experience.


Descrizione del progetto

L’idea di impresa mira alla realizzazione di una Zipline nell’area del bosco che collegherà il Monte Ruche con il lago di Sauris. L’iniziativa permetterà di valorizzare il patrimonio ambientale, paesaggistico e naturalistico della conca di Sauris, ma anche la storia del lago e della costruzione della diga. Verranno inoltre proposte altre esperienze volte alla conoscenza della cultura, delle tradizioni e delle eccellenze agroalimentari del territorio.


Risultato

Prolungamento della stagione turistica oltre il periodo estivo, raggiungimento di nuovi target turistici e ampliamento dell’offerta turistica della zona anche per i frequentatori abituali.


Obiettivo

Pre-incubazione di impresa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER